domenica 7 febbraio 2016

I migliori ristoranti di Cagliari: Top Ten

Oggi vogliamo condividere con voi una nostra curiosità: quali sono i ristoranti migliori di Cagliari?


Rispondere alla domanda non è facile. In internet si trovano innumerevoli classifiche, ci sono quelle realizzate dai portali turisti, dai portali enogastronomici, insomma quelle degli esperti del settore, poi ci sono le classifiche e i riconoscimenti di eccellenza tra cui non possiamo non menzionare il gambero rosso e la guida Michelin.

Analizzandole possiamo notare che, essendo una classifica sempre qualcosa di molto soggettivo e basandosi su criteri di giudizio molto differenti, le classifiche sono molto diverse.


Quale classifica abbiamo scelto? Per stilare la nostra classifica ci siamo avvalsi del noto portale Tripadvisor .

Il sito raccoglie le valutazioni scritte dagli utenti utilizzatori delle strutture; ogni recensione viene valutata dallo staff che giudica se è coerente alle linee guida del sito; in caso contrario non viene pubblicata. Insomma è il portale del consumatore, in cui a giudicare il ristorante non è il palato dell'esperto ma quello del cliente comune. In fondo tutti noi possiamo giudicare in base ai nostri criteri personali.


Se dalla classifica dei ristoranti di Cagliari togliamo le pizzerie, ristoranti da asporto, prosciutterie, paninoteche......ecco a voi la classifica:

1) Lord Nelson*

2) Martinelli's*


3) Tandoori


4) Le 2 isole*


5) Sa Domu Sarda*


6) Stella Marina di Montecristo*


7) El Sabor Argentino*


8) Luigi Pomata*


9) Ammentos*


10) L'imperfetto


Con l'asterisco (*) sono indicati i ristoranti che erano presenti nella top ten del 15 Gennaio (Clicca qui per guardarla). Abbiamo 2 new entry e 8 conferme.


Nb. classifica rilevata il 08/02/2016




Leggi anche la classifica del:

Nessun commento:

Posta un commento