domenica 7 febbraio 2016

Il panino più buono di Cagliari?

E’ un problema generazionale. Il panino ha smesso i panni da pausa pranzo aggiustata alla meglio degli anni ’80 per trasformarsi in capriccio del mondo gourmet. Dai foodblogger ai grandi chef, nessuno è immune dalla voglia di tentare la rivoluzione del genere, timbrando col proprio nome un succulento medaglione di carne cotto alla perfezione, avvolto da salse, formaggio, bacon, verdure, e infine pane croccante. 
A Cagliari negli ultimi anni avviene lo stesso. Non più il panino da mangiare "al volo" o il classico panino "dei caddozzoni" ma l'offerta è stata ampliata con panini sempre più ricercati sia nei gusti che negli ingredienti. Dilaga la moda del panino elaborato e di conseguenza aumentano i locali che li propongono, e i cagliaritani sono disposti a spendere qualche euro in più per un prodotto di miglior qualità.
Abbiamo stilato la classifica dei panini più apprezzati di Cagliari e, a parte qualche locale storico, tutti gli altri sono di recente apertura a conferma di quanto precedentemente scritto.


In seguito la classifica dei 10 panini più buoni di Cagliari:
1) Panino Rustico
2) Retroburger
3) Bombas
4) La Cantina
5) Il Merlo
6) Piadine & Co.
7) La bottega del Panino
8) Hop Corner
9) La Piccola Focacceria
10) Polpa Burger

nb. classifica di tripadvisor rilevata il  07/02/2016

Leggi anche la classifica del:



1 commento: