domenica 7 febbraio 2016

La pizza più buona di Cagliari?.....è romana!

Abbiamo stilato la classifica della pizza più gradita di Cagliari.

Per stilare la classifica, che comprende sia le pizze tonde che quelle al taglio, ci siamo avvalsi del noto portale Tripadvisor, attraverso il quale gli utenti esprimono il proprio giudizio su ristoranti, pizzerie e hotel.
A sorpresa, ma neanche più di tanto, la pizza più gradita, al vertice della classifica, è risultata la pizza romana di Federico Nansen, nel Corso Vittorio Emanuele. Non si tratta nè della classica pizza tonta nè della pizza al taglio, le pizze di Nansen vengono cotte in delle teglie, in moltissimi gusti particolari, e vengono vendute "a pezzi" dopo essere state pesate. Chi è stato nella Capitale sa di che cosa parliamo.

Al secondo posto la storica pizzeria di Viale della Pineta "la Pizzetta d'Oro". In questo caso si tratta di pizze tonde in formato ridotto, chiamate anche "da passeggio". Con la sua inconfondibile pasta e la sua ottima mozzarella la pizzeria rappresentano una tappa fissa per i cagliaritani, dimostrato dalle lunghe file che i clienti sono disposti a fare per assicurarsi tale delizia.

in seguito la classifica delle prime 10 classificate:

1) Federico Nansen

2) La Pizzetta d'Oro

3) Su Stampu

4) Ago's Pizza

5) Pizzeria Floris

6) L'Oca Bianca

7) Man.Gia

8) Mitico

9) Mamopizza

10) Pepe Rosa

Classifica aggiornata al 05/02/2016


Leggi anche la classifica del:






Nessun commento:

Posta un commento